• Impermeabilizzazione

Impermeabilizzazione

Oltre alla tradizionale impermeabilizzazione del tetto a caldo e a freddo, Giesse offre un innovativo tipo di guaina termoadesiva. Questa rivoluzionaria guaina è l’ideale nel caso in cui si intervenga su tetti in legno ventilati dove è chiara la necessità di evitare l’uso di tecniche che possano portare un rischio di incendio.

Guaine traspiranti realizzate  con un rivestimento speciale  di acrilato su telo in poliestere. La guaina può essere utilizzata nel pacchetto isolante dei tetti ventilati al di sopra della camera d’aria, nel caso di guaine altamente traspiranti  non è necessario lasciare uno spazio di ventilazione guaina ed isolante. 

La bentonite è un ottimo impermeabilizzante attivo, poiché idratandosi espande ed è perciò in grado  di sigillare  in maniera autonoma le porosità del calcestruzzo, le incoerenze e le piccole fessurazioni (fino a 3 mm. di larghezza circa).

Le carte oleate e Kraft possono sostituire i materiali bituminosi e sintetici che vengono di solito usati come barriere al vapore. Le carte sono meno  resistenti alla diffusione al vapore, ma abbastanza impermeabili da impedire l’umidificazione dei materiali termoisolanti  che proteggono. Pertanto sono definite più correttamente “freni al vapore”. Sono inoltre  impiegate come “barriere antivento”.