• Company Profile

  • Company Profile

Company Profile

Giesse nasce come attività artigiana di produzione di accessori in legno per l'imballaggio, i principali clienti erano industrie del settore cartario e metalmeccanico. Successivamente l'azienda si apriva al settore del mobile per il quale venivano eseguite sezionature e profilature di componenti in legno.
All'inizio degli anni 90 l'azienda, intuendo il mercato, comincia la produzione dei primi tetti in legno.
Questo settore aziendale si è sviluppato sempre più nel corso degli anni fino a diventarne il core business.
A metà degli anni 90 alla produzione di legname da costruzione fu affiancato anche il servizio con proprio personale di installazione e posa in opera di tetti in legno.
Dal 2000 Giesse è in grado di fornire soluzioni complete per la copertura di edifici comprendenti gli isolamenti, la copertura e la raccolta delle acque, fornendo un prodotto denominato "tetto chiavi in mano". Attualmente l'azienda è impegnata principalmente nella produzione e nell'installazione di strutture in legno per l'edilizia, mentre rimane come attività secondaria la produzione di accessori in legno per l'imballaggio; tale mix di business è particolarmente interessante in quanto permette di riciclare gli scarti dell'edilizia trasformandoli in componenti per l'imballaggio ottimizzando così i costi aziendali. Un occhio di riguardo è stato dato anche agli investimenti in attrezzature e macchinari che negli ultimi anni hanno migliorato la produttività dell'azienda e la qualità del prodotto finito. Fin dai primi passi l'azienda si è sempre concentrata sulla qualità curando in primis la scelta della materia prima che proviene esclusivamente dalle segherie austriache e affindandosi solo a quei fornitori che offrono le massime garanzie.
Al fine di consolidare la propria focalizzazione per la qualità nel 2003 Giesse inizia il percorso per la certificazione ISO 9001:2000 che viene conseguita nel 2005 con ICILA, l'Ente Certificatore specializzato nel settore del legno.
Con tale spirito viene proposta questa pubblicazione che ha l'intento di far conoscere meglio la realtà dei tetti in legno e di guidare il cliente o il progettista nella scelta dei vari elementi che li caratterizzano.